top of page

Roberta Orizio

Il Nostro ricordo...

Dott. Luca Fanti - Direttore

Dott. Andrea Botti - Coordinatore

Settembre 2015, ore 03:20, una ragazza di nome Roberta venne colta da malore, un attacco asmatico cronico che le conseguì un arresto cardiocircolatorio.

Immediato fu l'intervento del personale di vigilanza e dei professionisti sanitari del Servizio Sanitario di Prima Assistenza adottato dal locale.

Riconosciuta in breve tempo la problematica, fu necessaria l'applicazione degli algoritmi avanzati aziendali per salvare la vita di Roberta, l'ambulanza era in arrivo, ma per quanto fosse rapido il tragitto, questo non bastò!

Solo l'attuazione delle procedure di rianimazione da parte dei professionisti presenti in loco, altamente formati, permisero alla giovani, dopo più di 40 minuti di rianimazione, di lasciare il locale con un battito cardiaco ripreso.

Poi la corsa disperata, l'intervento competente dei colleghi infermieri e medici dell'ospedale, e dopo qualche giorno l'ultimo saluto.

Roberta, è vero, non è più tra noi, le parole lasciarono posto al dolore che colpì famigliari, amici e specialmente i professionisti di Power Emergency che, nella sua semplicità, hanno deciso di commemorare questa giovane ragazza dedicandole il progetto principale dell'azienda, quello relativo al soccorso sanitario avanzato nelle discoteche italiane.

Il Pensiero di Madame SìSì

Il Pensiero del Direttore

Il Pensiero del Coordinatore

L'abbraccio commosso della Gente...

Le Pubblicazioni sui Giornali

Ancora 1
bottom of page