Chi Siamo

I Vostri Professionisti sul campo!

Dott. Luca Fanti - Direttore

Dott. Andrea Botti - Coordinatore

Insegnare è imparare due volte!

I leader non creano seguaci, creano nuovi leader.

È Andrea Botti il Coordinatore di Power Emergency. Nato a Brescia e laureato in Giornalismo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sin da piccolo ha sempre nutrito un forte interesse per l’ambito sanitario. Iniziò nell’anno 2007 la sua attività da Volontario del Soccorso presso l’Associazione Croce Bianca Lumezzane, in cui poté approcciarsi all’ambito del soccorso sanitario extra-ospedaliero. Da qui iniziò un lungo percorso formativo, conseguita l’abilitazione nel ruolo di Capo Equipaggio focalizzò la sua attenzione nella Formazione Sanitaria, venne nominato Istruttore dell’Associazione Nazionale di Pubbliche Assistenze (Anpas) e Istruttore PAD (Public Access Defibrilation).

Nominato successivamente Responsabile Formazione Sanitaria nelle Scuole Superiori e eletto, dai militi associati, Consigliere dell’organo direttivo del sodalizio Valgobbino.

Un altro forte interesse fu indirizzato verso l’aerea della Psicologia dell’Emergenza, conseguì, dopo un intenso iter formativo, il ruolo di Supporter tra Pari, affiancando Psicologi e aiutando gli operatori del soccorso  ad affrontare il Disturbo Post Traumatico da Stress.

Da 6 anni entrò a far parte del team sanitario del Servizio di Prima Assistenza presso la discoteca Art Club Musical Theatre - Madame SìSì di Desenzano del Garda (BS). Una nuova avventura che fece accrescere le sue abilità e che lo maturò come Vice Responsabile, aiutando e affiancando il Responsabile Sanitario, Inf. Luca Fanti.

Da qui una nuova esigenza di creare nuovi progetti, nuove realtà nell’ambito sanitario, di creare un servizio ad hoc per varie tipologie di settore, oggi considerate inusuali per l’ambito medico.

Luca Fanti, Direttore di Power Emergency, nato a Brescia il 14 novembre 1987, laureato in Infermieristica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Sede di Brescia, inizia la sua formazione ed interesse nel soccorso sanitario all'età di 14 anni. A 18 anni divenne Responsabile del Servizio Sanitario di Prima Assistenza della Discoteca Art Club - Madame SìSì di Desenzano del Garda che lo vede protagonista fino ad oggi. Cinque gli anni lavorativi c/o l'Istituto Ospedaliero Fondazione Poliambulanza di Brescia dove ha lavorato nell'ambito anestesiologico e chirurgico c/o il Blocco Operatorio Polifunzionale e CardioVascolare della Clinica. La formazione è sempre stata una delle cose fondamentali, la sua passione lo ha portato ad effettuare ulteriori corsi nel suo ambito quali il corso di Alta Formazione HEMS - Helicopter Emergency Medical Service c/o l'Università La Sapienza di Roma, il corso avanzato in EPLS - European Pediatric Life Support c/o l'Università degli Studi di Verona, PHTLS - PreHospital Trauma Life Support, il corso in Ultrasound Nursing Care per accesi venosi ecoguidati, ECO Fast e Gestione delle Vie Aeree Avanzate; inoltre, la formazione, lo vede in prima linea anche c/o l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma - Sede di Brescia come Docente di Infermieristica di Chirurgia Vascolare al Master di 1° Livello per Strumentisti di Sala Operatoria che ha seguito per due anni, Docente di BLSD - Basic Life Support and Defibrillation c/o il Collegio Infermieristico IPASVI di Brescia e Istruttore PAD - Pubblic Access Defibrillation per la popolazione. Dopo questo percorso formativo decide con l'aiuto del suo grande collaboratore Andrea Botti di dedicare dei nuovi progetti per i bisogni della persona.

 

© 2016 Power Emergency S.R.L. - Via Moretto, 59/A - 25121 Brescia (BS) - ITALY -

P.IVA/C.F. 03826120986 - Numero REA BS-566325 - Capitale Sociale € 10.000 i.v.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon

Tel. h 24: +39 030 45 447     Mail: info@poweremergency.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now